Il 9 settembre inaugurazione dell’Emporio della Solidarietà, promosso dalla Caritas diocesana di Oristano

Il giorno mercoledì 9 settembre, alle ore 11.00 (in via Cagliari,  la Caritas diocesana di Oristano inaugurerà l’Emporio della Solidarietà, opera-segno non a scopo di lucro gestita dall’Associazione Centro di Ascolto e Prima Accoglienza – CAPAOR Onlus.  L’Emporio si configura come un vero e proprio supermercato di piccole dimensioni, in cui i destinatari potranno trovare un aiuto temporaneo.

L’Emporio nasce come risposta della Diocesi arborense ad un crescente bisogno delle famiglie che, per effetto della perdita di potere d’acquisto, non riescono ad arrivare alla quarta settimana. I prodotti messi a disposizione perverranno da donazioni di aziende locali solidali, da raccolte alimentari e dall’Agea.

Il cuore del progetto è la promozione umana, che consiste nell’accompagnamento individuale, tramite percorsi formativi, mirati all’acquisizione non solo della capacità di gestire le proprie risorse economiche ma anche di valorizzare e accrescere le competenze personali, come mezzo per affrontare la realtà di crisi che stiamo attraversando.

Clicca qui per scaricare il programma dell’evento.