Il 7 giugno il seminario “Raccontare il territorio. Informazione e dipendenze”

Venerdì 7 giugno 2024 dalle ore 14 alle 17 nella Parrocchia Beata Maria Gabriella a Nuoro (Via Biasi 154) si svolgerà il seminario Raccontare il territorio. Informazione e dipendenze, organizzato dall’Ordine dei giornalisti della Sardegna, dall’Agenzia Redattore Sociale, dalla Delegazione regionale Caritas Sardegna, dall’UCSI Sardegna e dalla FISC (Federazione Italiana settimanali cattolici). Si tratterà di un momento di riflessione e confronto – il quarto promosso nell’ambito della II edizione del ciclo di seminari formativi “Raccontare il territorio” – sul tema relativo alle varie forme di dipendenze.

Dopo l’introduzione di Francesco Birocchi, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna, di Maria Chiara Cugusi, referente comunicazione Caritas Sardegna, di Andrea Pala, presidente UCSI Sardegna, di Roberto Comparetti, delegato regionale FISC (Federazione Italiana settimanali cattolici) ci saranno gli interventi di Stefano Caredda, direttore dell’Agenzia Redattore Sociale; di Rosalba Cicalò, medico chirurgo e psicoterapeuta, già direttrice Servizio dipendenze ASL Nuoro; di Maria Teresa Casula, referente club alcologico territoriale Dorgali; di Franca Sanna, direttrice Fondazione Casa di Carità Arti e mestieri; di Claudia Camarda, assistente sociale; di don Roberto Dessolis, Caritas diocesana di Nuoro. A seguire, alcune testimonianze e il dibattito.

I giornalisti presenti avranno diritto a tre crediti formativi.