“Fragilità sociali, crisi economica e impegno della comunità ecclesiale in Gallura”. È questo il titolo di due convegni organizzati dalla Caritas diocesana di Tempio-Ampurias il 22 e il 29 marzo 2012, rispettivamente a Olbia e a Tempio.
Clicca l’immagine per scaricare il programma
La Caritas diocesana di Tempio-Ampurias intende promuovere una riflessione sul tema delle fragilità sociale e della crisi economica in atto, a partire dai dati dell’ultimo Rapporto regionale su povertà ed esclusione sociale della Caritas regionale (pubblicato a dicembre scorso). La proposta si inserisce nel periodo liturgico quaresimale e intende suscitare un impegno di consapevolezza e condivisione da parte della comunità ecclesiale.
Sia nell’incontro olbiese (il 22 marzo, presso il Salone S. Tommaso D’Aquino della Parrocchia N.S. de La Salette, a partire dalle 18.30) che in quello tempiese (il 29 marzo, presso l’Auditorium dell’Istituto Euromediterraneo, con inizio alle 17.00) sono previsti i saluti di S.E. Mons. Sebastiano Sanguinetti, Vescovo della diocesi di Tempio-Ampurias, l’introduzione e il coodinamento di Suor Luigia Leoni, Direttrice della Caritas diocesana di Tempio-Ampurias e i contributi di: Raffaele Callia, Responsabile del Servizio Studi e Ricerche della Delegazione regionale Caritas Sardegna; Carlo Marcetti, Economista (Università degli Studi di Sassari, Polo di Olbia) e collaboratore dell’Osservatorio diocesano delle povertà e delle risorse; Marisa Muzzetto, Referente dell’Osservatorio diocesano delle povertà e delle risorse e Mons. Giovanni Maria Pittorru, Delegato diocesano per la carità e parroco della S. Famiglia (Castelsardo).
Per informazioni:
Caritas diocesana di Tempio-Ampurias
Piazza Gallura
07029 – Tempio Pausania (OT)
Telefono: +39 079 671477
Fax: +39 079 634255
E-mail: caritastempio@tiscali.it