È questo il titolo di un’iniziativa di approfondimento proposta dalla Caritas diocesana di Iglesias e programmata per il 19 aprile 2012.
La Caritas diocesana di Iglesias intende promuovere una riflessione sul tema delle fragilità sociali e della crisi economica in atto, a partire dai dati dell’ultimo Rapporto regionale su povertà ed esclusione sociale della Caritas regionale (il quarto), pubblicato a dicembre scorso. La proposta intende suscitare una maggiore consapevolezza e condivisione da parte della comunità ecclesiale e civile sul tema delle povertà, in un territorio – quello del Sulcis-Iglesiente – drammaticamente segnato dalla crisi industriale e dalla disoccupazione, in particolare giovanile.
Con inizio alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Carbonia, sono previsti i saluti di S.E. Mons. Giovanni Paolo Zedda, Vescovo della diocesi di Iglesias, l’introduzione e il coordinamento di don Roberto Sciolla, Direttore della Caritas diocesana di Iglesias e Delegato regionale Caritas, e i contributi di: Raffaele Callia, Responsabile del Servizio Studi e Ricerche della Delegazione regionale Caritas Sardegna, nonché curatore del Rapporto; Maria Marongiu, Assessore alle politiche sociali del Comune di Carbonia, e il referente di una Caritas parrocchiale della diocesi.
Per informazioni:
Caritas diocesana di Iglesias
Piazza Municipio 1 (ingresso Via della Decima)
09016 – Iglesias (CI)
Telefono: +39 0781 33999
Fax: +39 0781 255422
E-mail Direttore: caritas.iglesias@tiscali.it
E-mail Segreteria: segreteria.caritas.iglesias@gmail.com
Sito diocesano: http://www.diocesidiiglesias.it