La Delegazione regionale Caritas Sardegna ha organizzato una conferenza stampa il giorno sabato 6 luglio 2013 alle ore 11.00, nella sede di via Monsignor Cogoni 9, a Cagliari.
La conferenza stampa è servita ad illustrare i dettagli del progetto Caritas Sardegna con ASdoMAR – Operazione solidarietà, che si avvalsa della sensibilità e della collaborazione di Mediatris Comunicazione.
Per la prima volta in Sardegna un’azienda privata specializzata nel settore ha scelto di sostenere la Caritas con una fornitura gratuita di 66 mila scatolette di tonno prodotto a Olbia. Le confezioni saranno distribuite nelle case delle famiglie più bisognose.
All’incontro con la stampa erano presenti: il Vescovo delegato della Caritas Sardegna, Monsignor Giovanni Paolo Zedda; il delegato regionale, don Marco Lai, e il presidente della Generale Conserve Spa, dott. Vito Gulli.
Per don Marco Lai si tratta di “una iniziativa che viene incontro in modo concreto ai bisogni primari delle persone, quali quelli alimentari, in un periodo in cui si sta registrando in tutta l’Isola una crescente richiesta di viveri. È quanto ha rilevato recentemente la nostra rete dei Centri di ascolto distribuiti in quasi tutte le diocesi sarde e di cui a breve sarà data puntuale notizia in conferenza stampa. L’iniziativa, rispetto a cui – come Caritas – siamo grati, è certamente da apprezzare perché frutto del concorso di più soggetti coinvolti a vario titolo, a dimostrazione che la solidarietà può e deve essere costantemente alimentata animando e coinvolgendo tutta la comunità”.