Cagliari, al via il campo estivo internazionale Caritas

Dal 17 al 24 agosto 2014, presso il Centro Missionario della Comunità missionaria di Villaregia (via Irlanda 64, Quartu Sant’Elena) si svolgerà il campo estivo internazionale di formazione, servizio e volontariato, organizzato dal Gruppo diocesano di educazione alla mondialità (GDEM) della Caritas diocesana di Cagliari, in collaborazione con l’Ufficio Missionario, la Comunità missionaria di Villaregia, i missionari Saveriani, i missionari Domenicani, i missionari Comboniani, la cooperativa Il Sicomoro Onlus, l’Associazione Beata Suor Giuseppina Nicoli, il Comitato Abbattiamolafame, l’Associazione Oscar Romero, l’Associazione La Rosa Roja, le Suore Vincenziane, il Centro Don Orione, l’Opera Buon Pastore, la Comunità Papa Giovanni XXIII, l’Associazione Pro.Me.Sa (Promozione del Mediterraneo e della Sardegna), l’Operazione Africa Onlus, la Cooperativa Comunità di Sestu, la Polisportiva Olimpia Onlus, il CSV Sardegna Solidale.

brochure campo estivo

Il campo vedrà la partecipazione di una settantina di giovani dai 16 ai 30 anni, provenienti, oltre che dalla Diocesi di Cagliari, dalle Caritas di Algeria, Tunisia, Padova, Mondovì, Oristano e da altre diocesi della Sardegna. Durante il campo, i ragazzi svolgeranno esperienze di volontariato presso i servizi della Caritas diocesana e delle altre associazioni partner e parteciperanno a diversi momenti formativi sui temi della fraternità, mondialità e solidarietà.

Per informazioni, si può consultare il sito della Caritas di Cagliari