Proroga Bando Ordinario 2016 – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale
Proroga dei termini per la presentazione delle domande al bando di 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all’Estero. Scadenza 8 luglio 2016, ore 14:00 |
Nuovi progetti per il Servizio civile nelle Caritas diocesane della Sardegna
31 maggio 2016
Sono quattro i progetti approvati in Sardegna, presentati dalle Caritas diocesane di Cagliari (2 progetti), Iglesias (1) e Sassari (1). Il bando pubblicato ieri (30 maggio 2016) dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (cfr. il link Bando nazionale volontari per la selezione di 21.359 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero) offre l’opportunità ai giovani (di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti) di mettersi alla prova per un anno in esperienze di volontariato. Caritas Italiana vede finanziati 145 progetti in Italia, per un totale di 1.014 posti, e 6 progetti all’estero per 58 posti. Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile Nazionale.
Le informazioni dettagliate sono disponibili presso il portale di Caritas Sardegna (www.caritassardegna.it). Si possono inoltre contattare le Caritas diocesane della Sardegna che offrono questa opportunità (a seguire i link attraverso cui attingere i contatti):
DOCUMENTI DI RIFERIMENTO
Link per scaricare il testo integrale del bando per la selezione di 21.359 giovani
Link per scaricare la versione integrale del progetti di servizio civile di Cagliari, Iglesias e Sassari
Link per scaricare la documentazione necessaria per partecipare al bando:
Allegato-2-DOMANDA-DI-AMMISSIONE
Allegato-3-DICHIARAZIONE-TITOLI