Lunedì 21 dicembre 2015 alle ore 17 nella sala conferenze dell’Unione Sarda (piazza Unione Sarda) a Cagliari, sarà presentato il Dossier 2015 della Caritas diocesana di Cagliari “Superare l’indifferenza e promuovere la pace con la testimonianza e il servizio. Accoglienza, ambiente, famiglia, giovani, lavoro, povertà nell’impegno della Caritas diocesana di Cagliari”.
Durante la presentazione verranno forniti i dati 2015 riguardanti le problematiche della povertà e verrà effettuata l’analisi dei bisogni rilevati sul territorio attraverso i Centri d’ascolto della Caritas diocesana, strumenti privilegiati di incontro e di osservazione del disagio. Il bilancio dell’attività svolta dai servizi della Caritas diocesana durante l’anno sarà collocato all’interno del più ampio contesto diocesano e regionale.
Il Dossier contiene inoltre una serie di approfondimenti tematici sull’immigrazione, sui giovani, sul lavoro, sulla famiglia e sull’ambiente, finalizzati a suggerire chiavi di lettura a tutte quelle realtà che quotidianamente sono impegnate in questi settori.
Dopo i saluti delle autorità, interverranno alla presentazione: Mons. Arrigo Miglio (Arcivescovo di Cagliari), Don Marco Lai (direttore della Caritas diocesana), Francesco Manca (responsabile Centro studi della Caritas diocesana).