La 35ma Marcia della pace “Educazione, lavoro, dialogo tra le generazioni: strumenti per edificare una pace duratura” si svolgerà on line mercoledì 29 dicembre 2021, alle ore 15. In seguito all’approvazione dell’ultimo decreto legge del Governo contenente le nuove norme per arginare il contagio da Covid-19 nelle festività, il Comitato promotore, insieme alla Delegazione regionale Caritas Sardegna, alla Caritas diocesana di Ales-Terralba, alla Caritas diocesana di Cagliari, al CSV Sardegna Solidale e al Comune di Sanluri, ha stabilito infatti l’annullamento dell’iniziativa in presenza a Sanluri, e lo svolgimento di quest’ultima in modalità online.
Essa sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Caritas Sardegna https://www.youtube.com/channel/UCtDnAW-ha41gC22PYNQbTIA
In apertura, dopo il canto dei Tenores di Bitti, la preghiera iniziale e l’intervento di mons. Roberto Carboni, arcivescovo di Oristano e Vescovo di Ales – Terralba, a cui seguiranno gli interventi di Alberto Urpi, sindaco di Sanluri, di don Mariano Matzeu, parroco di Sanluri, di Alessandra Zedda, vice-presidente Giunta Regione Sardegna, di don Marco Statzu, direttore della Caritas diocesana di Ales-Terralba, di don Marco Lai, direttore della Caritas diocesana di Cagliari, di Giampiero Farru, presidente CSV Sardegna Solidale, di mons. Giovanni Paolo Zedda, Vescovo delegato della Conferenza episcopale sarda per il servizio della carità.
Ci sarà poi la relazione del testimone della Marcia, mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e vicepresidente della Conferenza episcopale italiana. Le conclusioni saranno affidate a don Angelo Pittau, presidente del Comitato promotore.