La Caritas di Sassari partner nel progetto “Facciamo il passo giusto”

La Caritas diocesana di Sassari, in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile, il progetto Policoro, il Centro servizi per il volontariato “Sardegna Solidale” e la Consulta del volontariato sassarese, promuove il progetto “Facciamo il passo giusto”, un percorso di educazione alla cittadinanza per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Facciamo il passo giusto

I percorsi proposti nel progetto “Facciamo il passo giusto” prevedono lo sviluppo di diverse tematiche, tutte con un legame profondo con la Giustizia e la dignità umana, secondo diverse specificità caratterizzanti gli enti partner: Dipendenze, Educare alle diversità, Salute e ospedalizzazione, Salute mentale, Educazione alla Pace, Immigrazione, Povertà, Lavoro come scelta consapevole, Diritti Umani.

Clicca qui per scaricare il programma dettagliato della proposta.

Per maggior informazioni:

Caritas diocesana di Sassari