NEWS IN PRIMO PIANO/Archivio

Cibo per tutti, prosegue la mobilitazione in Sardegna, 29 – 30 novembre

Prosegue la sensibilizzazione della comunità civile ed ecclesiale sarda per la Campagna nazionale, che risponde all’appello di Papa Francesco: Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro.

appello ok okk

Sabato 29 novembre 2014 in tutte le scuole superiori della Regione Sardegna gli studenti verranno coinvolti per la firma di un Appello che verrà mandato dalla Caritas Nazionale e Internazionale, dalla FOCSIV e dalle decine e decine di organismi aderenti alla campagna all’ONU perché si faccia promotore perché il diritto al cibo insito nella natura dell’uomo e nella dignità della persona venga riconosciuto e realizzato da tutte le nazioni.

Domenica 30 novembre 2014 sarà la volta della sensibilizzazione e coinvolgimento di tutte le parrocchie della Sardegna e della società civile: anche domenica nelle Chiese parrocchiali e nelle piazze si raccoglieranno le firme per l’adesione all’appello.

La giornata è anche apertura della sensibilizzazione per la XXVIII Marcia della Pace che quest’anno si terrà ad Oristano il 20 dicembre alle ore 15,00.