NEWS IN PRIMO PIANO/Archivio

Cagliari, consegna veicolo FIAT doblò alla Caritas nell’ambito del progetto ‘Mobilità garantita’

Lunedì 21 luglio 2014, alle ore 10.30 presso il Seminario arcivescovile (via Mons. Cogoni 9, Cagliari), ci sarà la consegna ufficiale del veicolo FIAT Doblò alla Caritas di Cagliari nell’ambito del “Progetto Mobilità Garantita”.

Il progetto, a cui la Caritas diocesana ha aderito lo scorso ottobre con il patrocinio del Comune di Cagliari, è portato avanti dalla Società P.M.G.  ITALIA S.p.A.  con sede legale in Bologna, finalizzato alla concessione, in comodato gratuito per quattro anni, di mezzi opportunamente adattati da utilizzare per le esigenze di mobilità dei cittadini più disagiati, come disabili, anziani, minori. La convenzione sottoscritta dalla Caritas diocesana con la P.M.G. Italia prevede l’utilizzo gratuito quadriennale di un veicolo FIAT Doblò attrezzato per la mobilità di persone disagiate, con limitate abilità motorie, anziani, minori, ‘senza fissa dimora’ assistiti dalla Caritas diocesana. 

 La P.M.G. Italia  garantisce alle aziende inserzioniste una presenza pubblicitaria  importante  e un valido ritorno di immagine con l’apposizione del logo iscritto sulle fiancate del  veicolo. Gli enti beneficiari  usufruiscono del veicolo in comodato d’uso gratuito. Questo progetto in Italia dal 2002 ha fornito ad Amministrazioni pubbliche ed enti oltre 1.000 mezzi. Gli stanziamenti che finanziano le attività provengono esclusivamente da aziende private, senza alcun contributo da parte delle pubbliche amministrazioni convenzionate. Sono oltre 50.000 le aziende private che, sino ad oggi, hanno contribuito al successo dell’iniziativa, dimostrando di possedere un’elevata propensione alla responsabilità solidale d’impresa.

Alla conferenza stampa saranno presenti l’Arcivescovo di Cagliari S.E. Mons. Arrigo Miglio, il direttore della Caritas diocesana Don Marco Lai, il coordinatore regionale della PMG ITALIA Claudio Mellano e i donatori.

 Per informazioni: Claudio Mellano, coordinatore regionale della PMG ITALIA, cell. 3395380596