La XXVII edizione ‘Marcia della Pace’, promossa dalla Diocesi di Ales-Terralba si svolgerà il 21 dicembre 2013 a Terralba, alle ore 15 e sarà intitolata ‘Per i giovani costruttori di pace, lavoro e solidarietà’.
Si tratta di un’iniziativa nata in collaborazione con la Delegazione regionale Caritas Sardegna, con la Pastorale Giovanile Regionale e la Pastorale del Lavoro, con il CSV Sardegna Solidale, membri del Comitato promotore.
La scelta di dedicare, quest’anno, l’iniziativa ai giovani raccoglie l’incoraggiamento venuto da Papa Francesco a Cagliari lo scorso 22 settembre ‘Non lasciatevi rubare la speranza’.
“Noi facciamo appello a tutti i sardi – sottolinea Don Angelo Pittau, direttore della Caritas di Ales – Terralba e Presidente del Comitato promotore della XXVII Marcia della pace -, al mondo civile ed ecclesiale, alle istituzioni e ai movimenti, al mondo politico e al mondo del sindacato, della cultura, della scuola, delle università e del lavoro perché si uniscano a noi per costruire pace e futuro nel lavoro e nella solidarietà per i giovani’.
Scarica il manifesto contenente il programma dell’iniziativa