Papa Francesco in Sardegna, la Caritas regionale presenta i nuovi dati povertà
Lunedì 16 settembre alle ore 10.30 presso la sede dell’Associazione della Stampa Sarda (via Barone Rossi 29) la Delegazione regionale della Caritas Sardegna ha presentato i nuovi dati povertà, per fornire un ulteriore spunto di riflessione in vista della visita di Papa Francesco nell’Isola e del suo incontro con i poveri, da lui considerati cuore della Chiesa.
Sono state esaminate le nuove tendenze relative al problema povertà e ai bisogni rilevati sul territorio fino al primo semestre 2013, grazie ai dati forniti dai Centri d’ascolto delle Caritas diocesane della Sardegna, strumenti privilegiati di incontro e di osservazione del disagio. Inoltre, è stata effettuata un’analisi di ampio raggio, che ha messo a confronto le cifre riguardanti il fenomeno nel corso degli ultimi tre anni.
Alla presentazione hanno preso parte: Mons. Arrigo Miglio (Arcivescovo di Cagliari e Presidente della Conferenza episcopale sarda), Mons. Giovanni Paolo Zedda (Vescovo di Iglesias e Delegato episcopale della Conferenza Episcopale Sarda per il servizio della carità), Dott. Raffaele Callia (direttore della Caritas diocesana di Iglesias e responsabile del Servizio Studi e Ricerche della Caritas regionale). Ha coordinato i lavori Don Marco Lai (direttore della Caritas diocesana di Cagliari e delegato regionale della Caritas Sardegna).
Clicca qui per scaricare l’Estratto della Ricerca
Clicca qui per scaricare la presentazione in power point